venerdì 23 maggio 2014

.. da Milano all'Europa!.. con Acr!


www.youtube.com/watch?v=3pC7VJpEZws

https://www.youtube.com/watch?v=3pC7VJpEZws

www.youtube.com/watch?v=3pC7VJpEZws

EXPO 2015. PISAPIA:"IL BIGLIETTO DA VISITA DI UNA CITTÀ BELLA E AMBIZIOSA"

Milano, 22 maggio 2014 - "Una città attrattiva, affascinante, aperta e soprattutto ambiziosa. Questo sarà il volto di Milano che porterà nel mondo il progetto di film 'Milano 2015 Nice to meet you' voluto da Fondazione Fiera e presentato oggi a Palazzo Marino. Sarà un biglietto da visita della nostra metropoli in vista di Expo che testimonierà la realtà e l’orgoglio di una città che ha saputo reagire alla Grande Recessione – e perché no? alla Grande Depressione – con le sue doti di operosità, creatività e innovazione. Una Milano che costruisce il suo futuro sempre più sostenibile senza dimenticare il passato, una città bellissima. Una grande metropoli che vuole essere protagonista di un dibattito alto sui temi di Expo 2015, un’occasione per ribadire i nostri valori di solidarietà, partecipazione e apertura al resto del mondo, povero o ricco che sia. So che tutto questo è Milano ed è per questo che sono e continuerò a essere ottimista su Expo".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione del progetto "Milano 2015 Nice to meet you" avvenuta oggi in Sala Alessi a Palazzo Marino.

.. a cura di  www.acraccademia.it 
 

martedì 20 maggio 2014

Volontariato di Acr e Crv .. e UNIVERSITA... DELLA VITA..

TERZO SETTORE. BENE RENZI , MILANO PRONTA A OSPITARE SUMMIT INTERNAZIONALE
Granelli e Majorino: “Milano già da tempo protagonista del volontariato”
Milano, 20 maggio-Agosto 2014 – “Il volontariato è il vero antidoto alla corruzione. Ottima la proposta del Presidente del Consiglio di un summit internazionale sui temi del Terzo settore, del volontariato, della cittadinanza attiva, della cooperazione. Noi siamo pronti da tempo e Milano è già la protagonista del volontariato italiano. Sono le donne e gli uomini del volontariato che in questi mesi con il Comune si sono rimboccate le maniche per non lasciare sole le famiglie che scappano ogni giorno dalla guerra in Siria, nella più totale assenza delle istituzioni europee come ha detto Matteo Renzi. E’ giusto che da Milano parta oggi un segnale per un'Europa che sia capace di rispondere degnamente a questi fatti e a queste testimonianze. E lavoriamo perché anche il semestre europeo di presidenza italiana sia il primo a dire qualcosa di concreto e decisivo sul terzo settore e volontariato, allo stesso modo come Expo Milano 2015 sarà il primo ad avere un padiglione e un luogo al suo interno interamente dedicato a questi temi e all'incontro delle donne e degli uomini che nel mondo vivono queste irripetibili esperienze” così gli assessori Marco Granelli, Sicurezza e Coesione sociale, Volontariato e Pierfrancesco Majorino, Politiche sociali in merito alla proposta del Presidente del Consiglio Matteo Renzi di un incontro sui temi del Terzo settore, a Milano, durante il semestre europeo.