lunedì 13 settembre 2010

AREA SANREMO PROROGATO AL 25 SETTEMBRE IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI


L'UNICO CONCORSO CHE PORTA I GIOVANI AL FESTIVAL DI SANREMO

Considerate le crescenti e numerose domande di partecipazione all’edizione 2010 di Area Sanremo, l’Organizzazione ha deciso di prorogare il termine per le iscrizioni al 25 settembre (infoline: http://www.area-sanremo.it/ tel. 0184 591600).
“Abbiamo prorogato la scadenza – dice l’Amministratore Unico di Sanremo Promotion Giorgio Giuffra - per dare una possibilità in più a tutti coloro che sono interessati alla nostra manifestazione, considerando anche le molteplici richieste di informazioni e le numerosissime visite del sito www.area-sanremo.it, ho ritenuto doveroso posticipare il termine ultimo per la spedizione delle domande di partecipazione al 25 settembre 2010. Inoltre – prosegue Giuffra – in questi giorni verranno annunciate alcune novità che sicuramente susciteranno ulteriore interesse, non solo rispetto agli ospiti che parteciperanno ai corsi ma anche in merito alla partecipazione ad alcune manifestazioni collaterali.”
“AREA SANREMO” (ex SanremoLab) quest’anno comprende due sezioni: SanremoLab (dedicata a brani inediti in lingua italiana) e SanremoDoc (dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana).
Per entrambe le sezioni è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alle due Commissioni di Valutazione, una per ciascuna sezione. Inoltre Area Sanremo ospiterà personaggi d’eccellenza del mondo dello spettacolo che incontreranno i ragazzi per raccontare la loro esperienza, al momento sono confermati: Beppe Carletti, Antonio Azzalini, Claudio Coccoluto, Roby Facchinetti, Syria e Gaetano Curreri.
Il Presidente della sezione SanremoLab è PAOLO LIMITI insieme a ELEONOIRE CASALEGNO e un artista della grande tradizione del Festival di Sanremo; il Presidente della sezione SanremoDoc è MAURIZIO CORUZZI in arte PLATINETTE insieme a DAVIDE VAN DE SFROOS e GIORDANO SANGIORGI.
Il progetto è coordinato dal Comitato Artistico presieduto da RINGO insieme a BRUNO SANTORI delegato ai corsi e PAOLO GIORDANO delegato alle selezioni.
I giorni dei corsi di formazione saranno così suddivisi: 2 e 3 ottobre accoglienza e registrazione, dal 4 all’8 ottobre lezioni.
AREA SANREMO, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. A conclusione delle selezioni le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

Per iscriversi e partecipare all’edizione 2010 di “AREA SANREMO” è necessario scaricare il Bando e la modulistica per l'iscrizione dal sito http://www.area-sanremo.it/ e inviare la domanda ed il materiale richiesto entro il 25 settembre 2010.

infoline: http://www.area-sanremo.it/ tel. 0184 591600 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30

Milano, 9 settembre 2010